DOMENICA 9 OTTOBRE 2016

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – ALBERORO

0-0

   

POLIZIANA: Pelliccione, Nasorri (77° Cesarini), Tiberini (67° Alb. Mazzolai), Leonardi, Grazi, Palazzini, El Issaoui, Anselmi, Ale. Mazzolai, Contemori, Giannelli (92° Milanesio).

a disposizione: Casini, Benigni, Biagiotti, Cartocci.

Allenatore: Fortini

 

ALBERORO: Benigni, Nocciolini (14° Galantini), Tanganelli, Mei, Bruno, Bruni, Burroni, Vacchiano, Schiano, Del Toro (57° Vinerbi), Fiorilli (80° Milighetti).

a disposizione: Rogari, Gadani, Tiezzi, Billi.

Allenatore: Baroncini

 

Arbitro: Serra di Grosseto

Note: ammoniti 42° Vacchiano, 53° Tanganelli, 62° Vinerbi, 69° Giannelli, 76° Galantini per gioco falloso; recuperi: 0’+4’.

 

   

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/vu2Nn0TTkOE

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/2HaC3BEqN4E

   

7

Angoli

2

1

Fuorigioco

0

3

Tiri in porta

1

7

Tiri fuori

5

3

Tiri respinti

2

19

Falli commessi

22

   

MONTEPULCIANO – Senza vincitori ne vinti la gara tra Poliziana ed Alberoro con i locali che soltanto nella ripresa cercano con insistenza la vittoria senza centrarla anche per l'ancora poca dimestichezza con il gol dei propri avanti. Zero gol subiti nelle ultime due gare ma anche un solo gol all'attivo, su calcio di rigore, per'altro che è valso tre punti nel turno precedente contro il Levane Leona. Una squadra che pertanto se affina la mira può puntare a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Tanta quantità in campo a scapito della qualità ed il match stenta a decollare. Si propone in apertura subito la Poliziana con un incursione di El Issaoui imbeccato da Mazzolai. ma la punta viene fermata in posizione di fuorigioco. Per l'Alberoro un tiro dalla distanza di Bruno alto. Al 13° dopo una fuga sulla destra, Nocciolini dell'Alberoro termina la sua corsa nella pista di atletica ed è costretto ad uscire per infortunio. Al 17° una conclusione di El Issaoui della Poliziana sorvola il montante mentre un minuto dopo Contemori su punizione da posizione molto defilata cerca di sorprendere Benigni sul primo palo ma il portiere vola a deviare in angolo. Risposta dell'Alberoro al 33° con un colpo di testa di Burroni che manda la palla ad adagiarsi sopra la rete della porta difesa da Pelliccione. Cinque minuti dopo Poliziana di nuovo al tiro con Giannelli che si vede la palla deviata in corner sui cui sviluppi Tiberini dal limite dell'area di porta non riesce a scaraventare in porta. Cerca di rifarsi nella ripresa il terzino di Fortini, imbeccato da un tocco di testa di Leonardi, a sua volta cerca la porta con una deviazione aerea ma la palla è spedita in angolo. Il primo ed unico tiro dell'Alberoro nello speccio della porta è un rasoterra da fuori area di Vacchiano che Pelliccione blocca in tuffo al 52°. La Poliziana aumenta la pressione e si affida alle giocate di El Issaoui. Al 54° su punizione l'attaccante fa scuotere la rete della porta di Benigni, purtroppo per i suoi dall'esterno. Al 68° anche lui come Tiberini nel primo tempo non trova la zampata vincente da pochi passi. Al 72° è Benigni a negare il gol con una gran parata su assist di testa di Mazzolai. Al 75° Alessandro Mazzolai in piena area riesce a girarsi ed a concludere ma Benigni controlla. Di poco fuori due calci piazzati di El Issaoui al 77° ed all'85° e la Poliziana deve accontentarsi del primo pari della stagione.