DOMENICA 28 GENNAIO 2018

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

A. LEVANE LEONA – POLIZIANA

0-1

   

A. LEVANE LEONA: Brandi, Picchioni (87° Rosi), Bartoli, Lotti, Arcioni, Foggi (83° Franci), Guesma, Maggio, Rotesi, Parivir, Setti (56° Marchetti).

a disposizione: Franchini, Boncompagni, Manalli, Mele.

Allenatore: Pratesi.

 

POLIZIANA: Figuretti, Milanesio, Giannelli, Palazzini, Grazi (81° Benigni), Baldoni, Nasorri, Anselmi, Piscitello (76° Pelliccione), I. Casini (84° Rosas), Nigi (69° Acatullo).

a disposizione: E. Casini, Rosignoli, Ingrande.

Allenatore: Bindi

 

Arbitro: Giunta di Firenze

Marcatore: 15° Nigi.

Note: espulso 74° Bartoli per somma di ammonizioni; ammoniti 20° Foggi, 40° Bartoli e 66° Arcioni per gioco falloso, 75° Anselmi per ostruzionismo; recuperi: 1'+5'.

   
   

5

Angoli

1

6

Fuorigioco

5

2

Tiri in porta

2

5

Tiri fuori

2

5

Tiri respinti/deviati

2

25

Falli commessi

18

   

LEVANE (Arezzo) – La Poliziana torna alla vittoria dopo due mesi e mezzo di digiuno ed abbandona l'ultimo posto in classifica. E' la seconda affermazione in questo campionato, dopo quella ottenuta a novembre a Bibbiena, su un campo che porta bene ai colori biancorossoblu. Anche nello scorso campionato infatti la Poliziana passò sul campo di Levane con il medesimo punteggio. Il lavoro di mister Giacomo Bindi sta dando i suoi frutti con cinque punti conquistati nelle ultime tre gare. Una vittoria ottenuta con poche sbavature contro una squadra che occupa la zona play-out, posizione che la Poliziana dovrà conquistare continuando su questa strada poiché ad oggi sarebbe costretta a retrocedere senza neanche poter usufruire dell'ulteriore appendice di campionato. Un torneo che, come dice il Mister, è ancora lungo e dovrà essere affrontato con la giusta mentalità e tensione agonistica. Il gol che regala i tre punti giunge dopo appena un quarto d'ora di gioco e lo mette a segno Nigi, quarto centro stagionale, terminale offensivo privilegiato della squadra, che sfrutta abilmente un'azione di rimessa e servito da Iacopo Casini, supera il portiere leggermente fuori dai pali con un tocco preciso. In precedenza Atletico vicino al gol con un tiro di Rotesi su passaggio di Parivir ma l'arbitro comunque ravvisa il fuorigioco. L'Atletico mostra limiti evidenti di gioco e la Poliziana regge bene pur tuttavia non riuscendo a trovare l'occasione buona per il raddoppio. Guesma tenta di innestare l'azione offensiva dalle fasce ma in mezzo nessuno si fa trovare pronto all'appuntamento. Al 33° momento topico dell'incontro con il Levane che assedia la Poliziana conquistando due corner dopo un salvataggio in tuffo di Figuretti su conclusione di Setti, e poi gol annullato ai padroni di casa per off side. Nella ripresa dopo due minuti gigantesca mischia nell'area della Poliziana ma alla fine i biancorossi liberano. Al 52° pericolosa punizione per il Levane conquistata all'intersezione della linea di fondo con l'area di rigore, batte Guesma verso il primo palo, un giocatore del Levane prolunga di testa e poi Milanesio al centro dell'area di porta allontana. Al 58° cross al centro di Parivir per il neo entrato Marchetti che con una semirovesciata improbabile sparacchia sul fondo. Al 59° si vede la Poliziana con un lancio di Giannelli per Iacopo Casini che una volta entrato in area va giù ma non ci sono proteste e si prosegue. Al 72° primo ed unico angolo battuto dalla Poliziana, ne beneficia Giannelli che da posizione molto decentrata tenta la conclusione con palla che sorvola di pochissimo la traversa. Al 73° Guesma mette in mezzo, allontana Figuretti in tuffo. Al 74° brutto fallo di Bartoli su Nasorri che, già ammonito, viene espulso. All'82° Iacopo Casini stava per liberarsi al limite ma perde l'attimo e la difesa ha buon gioco. La Poliziana non corre più rischi chiudendo bene i timidi tentativi dei biancoverdi.