DOMENICA 6 MAGGIO 2018

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – RASSINA

0-0

   

POLIZIANA: Figuretti, Milanesio, Giannelli, Neri (60° Rosas), Grazi, Palazzini, A. Casini (58° Pelliccione), Pili (75° I. Casini), Buracchi (63° Ingrande), Capitani (77° Nigi), Acatullo.

a disposizione: E. Casini, Biagiotti.

Allenatore: Bindi

 

 

 

 

RASSINA: Ibrahimovic, Del Pasqua, Aquilano, Nassini, Razzoli, Vuturo, Terrazzi (75° Paolini), Baglioni, Castri, Tenti (82° Innocenti), Monticini.

a disposizione: Del Marco, S. Borghesi, Shabani, Paggetti.

Allenatore: Certini

 

 

 

 

Arbitro: Bertelli di Firenze

Note: recuperi 1’+5’.

   

2

Angoli

2

0

Fuorigioco

1

1

Tiri in porta

2

3

Tiri fuori

4

2

Tiri respinti

0

11

Falli commessi

10

   

MONTEPULCIANO – Vince la paura di perdere nell’ultima di campionato tra Poliziana e Rassina che, in verità, per entrambe le formazioni non è proprio l’ultimo appuntamento ufficiale della stagione. I biancoverdi di Certini infatti, terminati in classifica al secondo posto, tenteranno nei play-off di aggiudicarsi gli ultimi posti disponibili per salire nel prossimo campionato di promozione. Tutt’altro discorso per la Poliziana che invece, terminata al penultimo posto, se la dovrà vedere ai play-out contro il Tegoleto, 12° in classifica, per cercare di restare in categoria. Gara secca in quel di Tegoleto domenica prossima dove per i ragazzi di Giacomo Bindi conterà solo un risultato: la vittoria. Gara con pochi spunti di cronaca al Comunale di Montepulciano con il Rassina più insidioso negli ultimi metri. Gli ospiti dopo una manciata di secondi vanno vicini al vantaggio con Tenti che tira da posizione ravvicinata, Figuretti vola a deviare in corner, stranamente non accordato dal direttore di gara. Risponde la Poliziana al 3° minuto con un tiro di Buracchi da appena fuori area che termina direttamente su fondo. Al 19° cross radente di Andrea Casini per la Poliziana al centro dove nessun compagno si fa trovare pronto all'appuntamento. Al 32° è la volta di Giannelli per i padroni di casa a cercare la rete avversaria, prima su punizione deviata dalla barriera e successivamente da azione dalla bandierina che Ibrahimovic controlla. Al 38° si rende per la seconda volta molto pericoloso il Rassina con Monticini che raccoglie un suggerimento di Del Pasqua ma manda a lambire l'esterno della rete. Al 40° Palazzini per i padroni di casa avanza sulla fascia e poi cerca Buracchi in mezzo ma un avversario lo anticipa di giustezza in angolo. La frazione si conclude con uno slalom di Castri in piena area servito da Terrazzi, la palla termina alta. Pochissimo da raccontare nella ripresa. Da segnalare un diagonale di Giannelli al 54° che attraversa tutta l'area prima di terminare a lato del secondo palo e una clamorosa occasione per il Rassina al 73° quando Tenti servito da Baglioni, a tu per tu con l'estremo difensore della Poliziana, conclude sul portiere che salva.