DOMENICA 2 SETTEMBRE 2018

1° TURNO COPPA TOSCANA DI SECONDA CATEGORIA DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – VOLUNTAS

4-0

   

POLIZIANA: Pelliccione, Benigni (66° D’Antonio), Santoni, Trabalzini, Milanesio, G. Palazzini, Nasorri, A. Palazzoni (53° Casini), Rosadini (61° Buracchi), Nigi (74° Domenichelli), R. Bernetti (70° Severini).

a disposizione: Neri, Grazi, Rosignoli, Ingrande.

Allenatore: Bindi

 

VOLUNTAS: Bastreghi, Ruzzolini (77° Bronzi), Perugini (51° Botarelli), Lorenzini, S. Bernetti, Giannini (74° Brandini), Gupi, Dyla, Schiano (69° Felici), Rinaldi, Maio.

a disposizione: Bartoli, Bove, Paesano, Maramai.

Allenatore: Paesano

 

Arbitro: Petrakis di Siena

Marcatori: 4° e 45° R. Bernetti, 37° Nasorri, 69° Casini.

Note: ammoniti 59° Maio, 90° S. Bernetti per gioco falloso; recuperi: 2’+4’.

   
 

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/cABWIEGvNqQ

 

 

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/e4CHNq81Bfo

 

3

Angoli

2

9

Fuorigioco

5

7

Tiri in porta

2

5

Tiri fuori

0

1

Tiri respinti

1

8

Falli commessi

16

   

MONTEPULCIANO – Avvio ufficiale di stagione positivo per la Poliziana che in gara uno del primo turno del triangolare di coppa rifila un perentorio 4-0 alla Voluntas Trequanda, mettendo in ghiaccio il risultato già nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco con la doppietta di Bernetti che va in rete in apertura e chiusura di frazione ed in mezzo la rete di Nasorri. Entra nella ripresa Casini ed è sua la quarta marcatura che porterà la Poliziana a giocare in gara tre mercoledì 26 settembre nel probabilmente decisivo match con il Pienza per il passaggio del turno. La Poliziana sblocca subito il risultato con un bolide di Bernetti al 4° che da fuori area indirizza alla destra di Bastreghi che vola invano in tuffo. All'8° ci prova Nigi ma la palla finisce alta. Per la Voluntas ci prova l'ex Maio al 14° che cerca di sfruttare un cross di Schiano dal fondo ma Pelliccione non ha problemi. Più interessante l'iniziativa degli ospiti al 18° con una triangolazione tra Dyla e Schiano con il primo che si porta fin nei pressi dell'area di porta ma la difesa fa scudo e sventa. Verso la mezz'ora accelerazione della Poliziana con un tiro formidabile da posizione defilata di Rosadini che tuttavia trova Bastreghi ben piazzato. Al 37° la Poliziana raddoppia con un rasoterra di Nasorri che raccoglie un corto passaggio di Alessandro Palazzini e infila per la seconda volta la rete rossoblu. Nasorri ci prende gusto ed al 44° opera una nuova conclusione, questa volta su assist di Nigi ma il pallone sfila a lato del secondo palo. Sul finire del tempo regolamentare Bernetti raccoglie palla, si incunea nell'area di rigore trequandina e porta a tre le reti della Poliziana portando i suoi al riposo con un rassicurante risultato. Poco da raccontare per quanto riguarda la ripresa che vede una nuova conclusione di Bernetti per la Poliziana al 51° troppo centrale. Dopo un corner senza esito per il Trequanda, su ribaltamento di fronte al 64° Bastreghi esce a vuoto ma ne Nigi ne Bernetti ne approfittano. Ci pensa Casini al 69° a sfruttare un difettoso colpo di testa del centrale del Trequanda e battere inesorabilmente Bastreghi per il definitivo 4-0. Al 75° D'Antonio appena entrato cerca il gol al volo raccogliendo un passaggio in profondità ma la palla termina di poco alta. Nel finale c'è posto per qualche giocata del Trequanda ma il gol della bandiera non arriva.