DOMENICA 21 OTTOBRE 2018

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE N DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – VIRTUS ASCIANO

0-3

 

   

POLIZIANA: Neri, D’Antonio, Santoni, Trabalzini, G. Palazzini, Milanesio (53° Nosal), Nasorri, A. Palazzini, Rosadini, Nigi, Buracchi (64° Benigni).

a disposizione: Pelliccione, Rosignoli, Sellami, Masciulli Ferri, Severini, Guarino, Bernetti.

Allenatore: Bindi

 

VIRTUS ASCIANO: Bindi, Cipriani, Marcocci, Landi, Delle Piane, Beninati (87° Giustarini), Calderini, Cantelli, Boccini (91° Veglio), Fanetti (81° Coko), Ippolito (77° De Santis).

a disposizione: Pricope, Marconi, Carli, Trapassi.

Allenatore: Trapassi

 

Arbitro: A. Buduroi di Arezzo

Marcatori: 6° e 42° Ippolito, 66° Boccini su rigore.

Note: ammoniti 45° Milanesio, 61° Cantelli, 68° Marcucci, 75° Ippolito, 86° A. Palazzini per gioco falloso, 58° Neri per comportamento scorretto; recuperi: 2’+4’.

 

   
 

Guarda il la partita: http://nuke.unionepoliziana.net/Home/tabid/466/Default.aspx

 

 

5

Angoli

5

3

Fuorigioco

2

3

Tiri in porta

3

7

Tiri fuori

4

3

Tiri respinti

2

12

Falli commessi

10

   

MONTEPULCIANO – Abbandona subito la testa della classifica una Poliziana tutto sommato deludente. A parziale consolazione per i padroni di casa le assenze importanti in attacco di Bernetti e Casini, ma è l’impianto di gioco che non riesce a decollare. La Virtus Asciano conferma le attese della vigilia che la vogliono, insieme tra le altre alla Poliziana, come una delle protagoniste del torneo. Bello e fortunato il gol che ha sbloccato subito il risultato, con una parabola dal limite dell’area di Ippolito che sorprende leggermente fuori dai pali Neri, la squadra di Trapassi poche volte ha corso seri pericoli come al 22° quando Rosadini ha colto un palo. Nel finale di frazione il raddoppio che porta ancora la firma di Ippolito, mette una seria ipoteca alla vittoria dei biancoverdi. Nella ripresa Poliziana non pervenuta ed ingenua in occasione del calcio di rigore trasformato da Boccini che chiude definitivamente il match. La gara si apre con la splendida esecuzione dal limite di Ippolito che sblocca al 6° il risultato sugli sviluppi del primo corner battuto della partita. Poliziana ancora in difficoltà poco dopo il quarto d'ora ancora su azione dalla bandierina, Milanesio allontana, interviene Calderini che indirizza sopra la traversa. Al 19° si vede la Poliziana su uno spiovente operato da Santoni su calcio di punizione c'è la deviazione di testa di Milanesio che sorvola la traversa. Al 22° la più nitida palla gol per i padroni di casa su imbucata di Nigi, in scivolata Rosadini manda la palla a colpire la base del palo. Torna a farsi minaccioso l'Asciano al 26° con Ippolito che impegna dal limite Neri. Alla mezz'ora il primo tiro nello specchio della porta per la Poliziana, lo effettua Buracchi dal limite dopo un breve dribbling ma Bindi è sulla traiettoria.  A seguire nuova opportunità per i biancorossoblu con Santoni che però alza la mira. E' forse il momento migliore della Poliziana che con D'Antonio al 34° sfiora il palo con un rasoterra al limite ma c'è una deviazione in calcio d'angolo. Il gol non arriva ed allora la Virtus al 42° mette in ghiaccio la vittoria con il raddoppio firmato da Ippolito, doppietta per lui, ma pregevole tutta l'azione che vede protagonista il tridente ascianese, da Fanetti al centro per Boccini e da questi al numero undici di Trapassi che con un diagonale rasoterra infila la palla all'angolo più lontano. La Poliziana prova subito a riaprire il match ma Nigi trova solo l'esterno della rete sugli sviluppi di una punizione battuta da Santoni. Poco da dire per quanto riguarda la ripresa. La Poliziana giù di morale pasticcia in difesa prima regalando un corner al 52° su cui Ippolito cerca invano il tris e poi al 65° quando nel tentativo di evitare un calcio d'angolo, una palla che ricade a terra viene toccata con un braccio da un giocatore di casa. Dal dischetto Boccino spiazza Neri e gara davvero chiusa con ampio anticipo.