DOMENICA 28 APRILE 2019

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE N DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – MONTERCHIESE E.

0-2

   

POLIZIANA: Pelliccione, Rosignoli (88° Pascucci), Benigni, D’Antonio, Palazzini, Milanesio, Nasorri, Trabalzini (78° Marzocchi), Rosadini (89° Rondoni), Sallami (66° Bruzzichelli), Bernetti.

a disposizione: Grazzi.

Allenatore: Romani

 

 

MONTERCHIESE E.: N. Conti, Osmani (78° L. Conti), Bianchi, Polchi, Scarselli, Caldari (82° Ceccantini), G. Pieracci (65° Adegboye), A. Pieracci, Ahmeti, Massetti, Panichi.

a disposizione: Rossi, Alagia, J. Conti, De Stefano.

Allenatore: Mearini

 

Arbitro: Mascelloni di Grosseto

Marcatori: 22° Massetti, 75° Panichi.

Note: ammonito 65° Sallami; recuperi: 0’+2’.

   
 

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/WmouU_z-pA8

 

 

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/cJY8IdIYFvE

 

 

4

Angoli

2

0

Fuorigioco

2

6

Tiri in porta

4

7

Tiri fuori

4

2

Tiri respinti

1

10

Falli commessi

12

   

MONTEPULCIANO – Vince chi più era bisognoso dei tre punti, ovvero la Monterchiese Ercolana che rimane così aggrappata al treno dei play-out restando entro la "forbice" prevista dal regolamento. La Poliziana riesce solo a tratti a portarsi sotto porta avversaria senza incidere con la volontà di chi può ancora avere qualcosa da dire in questo campionato. Dopo pochi secondi è Sallami a presentarsi davanti a Conti ma il portiere para a terra. Sul primo corner dell'incontro i gialloverdi passano in vantaggio. Cross dalla bandierina di Panichi e Massetti svettando di testa scavalca un nugolo di avversari sotto porta che assistono impotenti alla traiettoria del pallone che si infila sotto la traversa. Per la Poliziana un tiro di Rosadini che termina alto. Panichi al 38° allarga troppo l'angolo di tiro e conclude sul fondo. Tre minuti dopo slalom di Bernetti nell'area monterchiese e tiro in porta, Conti respinge, Rosadini cerca di ribadire ma il portiere blocca. Nella ripresa padroni di casa a caccia del pareggio con Trabalzini al 47° che alza la mira, al 54° su calcio d'angolo Milanesio indirizza anche lui alto e poi è Rosadini da posizione favorevole a sfiorare soltanto il pallone di testa. Al 60° punizione a sorpresa di Bernetti, Conti respinge, riprende Sallami e palla sull'esterno del palo. La Monterchiese si rifa sotto ed al 72° è Milanesio in scivolata a togliere la palla dai piedi di Panichi presentatosi in area. Tre minuti dopo c'è il raddoppio della Monterchiese con un'azione di Ahmeti che vede l'opposizione di Pelliccione ma sulla respinta interviene Panichi che insacca. La Poliziana nel finale cerca ancora la via del gol ma non c'è nulla da fare.