DOMENICA 2 FEBBRAIO 2020

CAMPIONATO FIGC DI SECONDA CATEGORIA TOSCANA GIRONE N

 

BUONCONVENTO – POLIZIANA

0-1

   

BUONCONVENTO: Ciani, Machetti, Minucci, Marzocchi (86° Iannotta), F. Generali, Pignattai, Natalini (76° Terzuoli), D. Generali, Furi (46° Spitaletta), El Guerouani (46° Binarelli), Dimarco.

a disposizione: Cappelli, Brogi, Piazza, Zeffiro, Borgogni.

Allenatore: Bini

 

POLIZIANA: Pelliccione, Guarino, Capitani (94° Pieramici), Liccardi, D’Antonio, Torriti, Nigi (79° Lombardi), Galeotti, Ale. Mazzolai, Molinari (67° Pili), Khouribech.

a disposizione: Baglioni,  Bourkaib, Alb. Mazzolai, Rosignoli, Neri, Marzocchi.

Allenatore: Romani

 

Arbitro: Buttà di Siena

Marcatore: 17° Khouribech.

Note: 14° Pelliccione para un calcio di rigore a Furi; espulso 63° D. Generali per somma di ammonizioni; ammoniti 13° Pelliccione, 56° D’Antonio e 60° Machetti per gioco falloso, 17° D. Generali, 58° Minucci e 81° l'allenatore del Buonconvento Bini per proteste, 42° Marzocchi per ostruzionismo; recuperi: 1’+6’.

   
 

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/qI1YqMHutl0

 

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/lRmkBDnTu1M

 

5

Angoli

6

2

Fuorigioco

2

1

Tiri in porta

9

4

Tiri fuori

4

2

Tiri respinti

4

20

Falli commessi

7

   

BUONCONVENTO – Vittoria sofferta, anche troppo, per la Poliziana che ha ragione del Buonconvento con l'unica rete messa a segno nel corso del primo tempo da parte di Khouribech. Gli uomini di Romani, dopo la bella dimostrazione di forza contro le migliori del campionato, sperimenta la dura realtà delle partite contro squadre che lottano con il coltello tra i denti per cercare di tirarsi fuori da situazioni difficili. Ne è un chiaro esempio lampante il Buonconvento che ha dato del filo da torcere dall'inizio alla fine ad una Poliziana il cui torto è stato quello di non aver potuto gestire la partita con un risultato più rassicurante. Anzi. Prima del vantaggio brividi per un calcio di rigore concesso al Buonconvento al 14° causa un atterramento provocato da Pelliccione ai danni di Dimarco che approfittava di un errato retropassaggio di Guarino verso il proprio portiere che era costretto al fallo. Dal dischetto Furi cerca di angolare ma Pelliccione intuisce la traiettoria del pallone ed in tuffo respinge la minaccia. Scampato il pericolo la Poliziana, che all'8° con Khouribech aveva una ghiotta occasione da pochi metri sciupata, Al 17° si portava in vantaggio: un rilancio di Liccardi dalla linea di centrocampo diventa un assist per Khouribech che tra due avversari raccoglie l'involontario colpo di testa di Marzocchi che cercava di controllare il pallone, e con un tiro sporco beffava Ciani all'angolo più lontano. Al 22° altro pericolo per la retroguardia della Poliziana che vede D. Generali sfuggire alle proprie maglie difensive, orfane tra l'altro di Milanesio, e sprecare tutto alzando la mira. Straordinari di Pelliccione due minuti più tardi ad anticipare di pugno un avversario poi c'è molta Poliziana che prova a raddoppiare. Al 31° su punizione ci prova Mazzolai ma la traiettoria è centrale. Stessa sorte per Khouribech al 41° che non riesce ad angolare il tiro ed infine quasi allo scadere una punizione calciata da Khouribech per Mazzolai viene controllata in calcio d'angolo. Nella ripresa al quarto d'ora c'è un calcio di punizione battuto nella tre quarti del Buonconvento da Molinari che indirizza in area per il colpo di testa di Torriti che chiama Ciani alla deviazione volante in corner. Al 63° Davide Generali, già ammonito nel primo tempo per proteste sul gol della Poliziana, subisce il secondo giallo per fallo su D'Antonio lasciano il Buonconvento in dieci. Ma la Poliziana non da l'impressione di tenere salde le redini del gioco ed a sprazzi si rende pericolosa. All'84° Lombardi da poco entrato serve Khouribech il cui tiro a campanile non riesce a sorprendere il portiere. All'87° ci prova Lombardi ma la direzione è alta e nel recupero c'è l'assist di Khouribech per Mazzolai la cui conclusione in semirovesciata è controllata da Ciani. Molto nervosismo in campo ed alla fine c'è fuggi fuggi verso gli spogliatoi ma la situazione dopo alcuni minuti torna sotto controllo.