DOMENICA 12 NOVEMBRE 2006

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA - BETTOLLE

1-1

 

POLIZIANA: MINOCCI, FARNETANI, FEI (61° MASELLA), BACCI, PINSUTI, RUBECHINI, MULAS (85° BINDI), RICCI, PERUZZI, BERNARDINI (87° MARCHI), BERNETTI.

A disposizione: VALDAMBRINI, SECCI, MARTINELLI, SCHIAVETTI.

Allenatore:  CALZINI

 

BETTOLLE: MECAROZZI, MENCAGLI (33° CATONI), MORELLI, ETTOUFI, NOCCIOLINI, BANINI, ANTONUCCI (85° FABBRONI), GIOACCHINI, ROSADINI, TOMMASSINI, GUDINI.

A disposizione: ZARA, TIEZZI, BECHERINI, DI GIOIA.

Allenatore: FERRINI

 

Arbitro: VANNETTI del VALDARNO

 

Marcatori: 42° MORELLI, 62° BERNETTI.

 

Note: ammoniti RUBECHINI, MENCAGLI. Angoli 2-2.

 

MONTEPULCIANO  -  Esce ancora il segno X sulla ruota della Poliziana, dopo quello rimediato nel derby con il Torrita, arriva questo nei confronti del Bettole che se nel gioco può dirsi giusto, nel computo degli episodi vede la squadra di casa uscire penalizzata. I ragazzi di Calzini dopo un primo tempo apatico che li vede soccombere in virtù del gol siglato da Morelli, che bagna così nel modo migliore il suo esordio con la casacca biancorossa, con rari sprazzi di buon gioco e la traversa colpita da Mulas, nella ripresa si presentano in campo più decisi e costringono il Bettolle a ripiegare nella propria metà campo. Ancora la traversa dice di no ai padroni di casa con Bernardini su punizione, ma Bernetti, a volte lezioso, a volte superlativo, indovina il varco giusto riportando le sorti dell’incontro in parità. Al 5° minuto c’è un tiro cross di Bernardini che pesca bene in area Peruzzi, deviazione di testa verso la porta di Mecarozzi che non ha difficoltà a bloccare la palla indirizzata centralmente. Nel Bettolle torna Rosadini ed il suo biglietto da visita è un gran tiro dai trenta metri al 13° che scuote la rete esterna della porta di Minocci. Al 28° Bernetti va al cross per Mulas che di testa colpisce in pieno la traversa, la palla danza nell’area di porta del Bettolle e la difesa con qualche affanno ha la meglio. Al 36° buon momento della Poliziana con una serie di passaggi ubriacanti che disorientano la retroguardia bettolina, Bernetti serve su un piatto d’argento una bella palla a Peruzzi che da breve distanza opera un tiro debole facile preda di Mecarozzi. Gol sbagliato e puntale arriva il vantaggio del Bettolle sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Catoni, Morelli appostato sul secondo palo di destro lascia il segno. Risposta immediata della Poliziana con il solito Bernetti ma il suo pallonetto è impreciso. Nel secondo tempo al 51° punizione dai venti metri per la Poliziana battuta magistralmente dall’ex Bernardini, la traversa è lì a respingere la bella parabola del numero dieci della Poliziana, riprende Farnetani ma su Mecarozzi che blocca. Probabile fallo di mano in area del Bettolle al 54°, la Poliziana reclama il rigore ma l’arbitro sorvola. Al 62° il meritato pareggio della Poliziana: Mulas, tra i migliori, crossa in mezzo per Bernetti che si destreggia bene in area e buca la porta di Mecarozzi indovinando un varco tra una selva di gambe. Poliziana alla ricerca della vittoria pericolosamente sbilanciata in avanti ma la difesa riesce con sufficienza a respingere gli attacchi in contropiede del Bettolle. Da segnalare un paio di opportunità per la Poliziana con Rubechini che tenta da fuori area di soprendere Mecarozzi all’80° ed all’84° ma la mira è leggermente imprecisa.