DOMENICA 30 SETTEMBRE 2007

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – QUARATA

1-0

 

POLIZIANA: MINOCCI, BERNARDINI, G. BINDI, D. PAOLUCCI, GORACCI (71° A. PERUZZI), FEI, BENEDETTI, MEMA, BAZZARINI (53° TITOLI), A. BINDI (46° MULAS), BERNETTI.

a disposizione: VALDAMBRINI, MENCONI, TURCHI, M. PAOLUCCI.

Allenatore: PERUZZI

 

QUARATA: TINELLI, BERNESCHI, MARCO CASINI, AGNELLI, MONTAI, M. PERUZZI, MELANI, TERZIANI (66° OBLIGIS), ANDREINI (69° PECORELLI), MATTEO CASINI, FALSINI (55° DELLA ROCCA).

a disposizione: POLVERINI, BRINI, BINDI, MASIELLO.

Allenatore: ANDREINI

 

Arbitro: BELLACCI del VALDARNO

Marcatore: 78° MULAS.

Note: ammoniti FEI, BERNESCHI, M. PERUZZI. Angoli 4-1. Recuperi: 1’+8’.

 

 

 

MONTEPULCIANO – Pronto riscatto della Poliziana che supera con qualche patema d’animo il Quarata con un gol nella parte finale dell’incontro dell’indomito Mulas, chiamato nella ripresa a dare una mano al reparto offensivo della Poliziana controllato con le buone e con le cattive dalla retroguardia aretina. Un minuto prima era il Quarata nell’unica limpida occasione da gol creata ad andare vicina al vantaggio ma Minocci c’è ed in uscita respinge e blocca il tiro a rete di Agnelli da posizione leggermente decentrata. La legge del calcio questa volta sorride ai biancorossi che nella prima mezz’ora hanno creato alcune buone occasioni da rete. Al 5° avanzamento di Bernardini sulla fascia e cross di quest’ultimo per Bazzarini che stacca di testa e chiama Tinelli alla deviazione oltre la traversa. Altra opportunità per la Poliziana due minuti dopo, Giacomo Bindi serve in mezzo Bazzarini che ben controllato colpisce troppo sotto e la palla esce altissima. Al quarto d’ora la più bella azione d’attacco della Poliziana, Mema serve in profondità Bernetti che dal fondo opera un traversone per l’accorrente Benedetti che non incolla bene la sfera di testa e manda alto. Al 17° ottima avanzata di Bernardini ma il suo traversone in mezzo non è sfruttato da nessun compagno e l’azione sfuma. Il Quarata si vede alla mezz’ora allorché Andreini approfitta di una distrazione sulla propria tre quarti della Poliziana, serve Terziani che non inquadra la porta e il suo pallonetto esce a lato. La gara scade di tono con il Quarata impegnato a spezzare le manovre offensive dei padroni di casa anche con maniere ruvide. Nella ripresa al 61° contrasto a centrocampo tra Fei e Terziani, ha la peggio il giocatore del Quarata che deve uscire e ricorrere alle cure dei sanitari. Il gioco riprende dopo almeno cinque minuti di sospensione. La gara va avanti senza sussulti fino al minuto 77 quando il Quarata ha la palla buona per il vantaggio ma Minocci salva tutto e un minuto dopo è la Poliziana a sbloccare il risultato con il gol di Mulas. Il Quarata adesso preme per cercare di raggiungere il pareggio ma la Poliziana non corre eccessivi pericoli e nei ben otto minuti di recupero concessi dall’arbitro è la Poliziana ad andare vicina al raddoppio ma due volte Titoli ed una Bernetti non riescono a superare l’estremo difensore del Quarata.