DOMENICA 28 OTTOBRE 2007

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – PESCAIOLA

1-0

 

POLIZIANA: MINOCCI, BERNARDINI, G. BINDI, RUBECHINI, FEI, GORACCI, BENEDETTI, A. BINDI, BAZZARINI (76° D. PAOLUCCI), TARDANI (64° MULAS), BERNETTI (59° MEMA).

a disposizione: VALDAMBRINI, LENZONE, RICCI, TITOLI.

Allenatore: PERUZZI

 

PESCAIOLA: MORETTI, CIANCHI, GALLORINI, BONCI (57° PERUZZI), MORELLI, MAGNANINI, BARTOLINI, CANNATA (86° BAGLIONI), ANGIOLINI, CHIANUCCI, GIANGERI (75° PECORELLI).

a disposizione: BUZZINI, MARIOTTINI, MARRAGHINI, ALDI.

Allenatore: CUTINI

 

Arbitro: FRANCI del VALDARNO.

Marcatore: 43° BERNARDINI (rigore).

Note: ammoniti 33° GALLORINI e 51° A. BINDI per gioco falloso; Angoli 2-2; Recuperi 1’+5’.

 

 

 

MONTEPULCIANO – La Poliziana conferma il buon inizio in questo campionato con quattro vittorie nelle ultime cinque gare, riuscendo a superare seppur di misura il quotato Pescaiola, buona squadra che esprime delle ottime trame di gioco ma un po’ lenta specie nei momenti decisivi. I padroni di casa attaccano preferendo le corsie esterne confezionando delle buone opportunità per la coppia Bernetti-Bazzarini ma è grazie ad un calcio di rigore assegnato nel finale del primo tempo che la Poliziana riesce a sbloccare il risultato. Nella ripresa il Pescaiola alza il baricentro con linea difensiva piuttosto avanzata ma la Poliziana solo in un’occasione corre un serio pericolo con il neo-entrato Peruzzi che spreca in malo modo. Prima opportunità all’8° è per il Pescaiola, Chianucci da in profondità sull’esterno per Bartolini, quest’ultimo una volta in area viene bloccato da Minocci con l’aiuto di un compagno. Risponde la Poliziana un minuto più tardi, Bernetti ai 16 metri ben smarcato non si decidere a concludere e la difesa recupera. Azione in velocità della Poliziana al 14° con Bernardini che da in profondità a Bazzarini, controllo e palla in appoggio a Bernetti, conclusione in rasoterra e Moretti respinge di piede. Al 17° Giangeri per il Pescaiola chiama Minocci alla presa con una bella semirovesciata. Al 25° occasione per il Pescaiola sugli sviluppi di una punizione lunga diretta nell’area di rigore della Poliziana per Bartolini che da pochi passi colpisce debolmente di testa e Minocci ha buon gioco. Dopo un paio di conclusioni di Bernardini per la Poliziana senza esito, il Pescaiola si fa nuovamente pericoloso al 41° sempre con Bartolini, servito da Cannata, anche se in posizione di fuorigioco non rilevata, sta per andare al tiro ma provvidenziale è Rubechini che ritarda le operazioni e Minocci non corre seri pericoli. Ancora un capovolgimento di fronte e la Poliziana pesca il jolly: Tardani toccato in area va giù e l’arbitro accorda il calcio di rigore ai padroni di casa che Bernardini trasforma con la consueta freddezza. Nella ripresa un paio di buone iniziative per la Poliziana, al 53° Moretti di pugno anticipa tutti su un traversone al centro di Bernetti; tre minuti dopo Benedetti resiste ad un paio di cariche e va anch’esso al cross dal lato corto dell’area di rigore ma nessun compagno in mezzo ne approfitta. Al 66° palla gol per il Pescaiola, Peruzzi riceve un traversone in area e ben smarcato ma alla conclusione ma il tiro seppur di poco sorvola la traversa. Nel finale il Pescaiola si infrange nella munita difesa della Poliziana con Goracci tra i migliori e la Poliziana in contropiede può far male. Al 78° bella discesa di Andrea Bindi, cross a centro area e Mulas è anticipato di giustezza dal portiere. Al 91° Mulas si avvia verso l’area di rigore avversaria, appoggio per Benedetti che manca la deviazione decisiva da pochi passi.